Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
LazzaMax
Buona sera a tutti!
Ho copiato una vostra idea o esperienza e dal balcone di casa ho messo una palla di grasso per cince dentro un apposita mangiatoia.
dentro casa ho fatto alcune foto e tenete conto che c'era anche il vetro della porta.
Eccone tre.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

Sono un po' confuse ma sono le prime prove poi perfezionerò la tecnica,

A voi .....
Saluti e continuate a seguirmi.
Massimo
maurizio angelin
Ti consiglio di posizionare il cibo in una zona in ombra evitando i contrasti così marcati e cercando di avere meno elementi di disturbo.
Con soggetti con piume bianche e con luce dura sottoespongo sempre tra -0,3 e -0,7 (arrivo talvolta anche a -1).

Forse un'occhiata qui ti può aiutare per i posatoi e per la tecnica in genere:

http://www.javiermilla.es/camuflaje/index.htm

ciao
LazzaMax
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 11 2014, 09:40 PM) *
Ti consiglio di posizionare il cibo in una zona in ombra evitando i contrasti così marcati e cercando di avere meno elementi di disturbo.
Con soggetti con piume bianche e con luce dura sottoespongo sempre tra -0,3 e -0,7 (arrivo talvolta anche a -1).

Forse un'occhiata qui ti può aiutare per i posatoi e per la tecnica in genere:

http://www.javiermilla.es/camuflaje/index.htm

ciao

Grazie veramente interessante .
C'è tutto un mondo da scoprire.
Ciao!
ges
Il consiglio di Maurizio è d'oro, aspettiamo di vederlo applicato! wink.gif
LazzaMax
QUOTE(ges @ Feb 13 2014, 09:52 PM) *
Il consiglio di Maurizio è d'oro, aspettiamo di vederlo applicato! wink.gif

Certo!
Ecco altre prove
Il "posatoio è sempre l'albero di fronte al balcone di casa nel giardino condominiale" ma ho cercato di migliorare seguendo alcuni consigli.
Che ne dite?

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Buona giornata a tutti!
Massimo
Maurizio Rossi
La seconda serie è decisamente meglio ma c'è ancora qualche elemento di disturbo,
sposterei il cibo distante dal tronco dell'albero a mio avviso invadente.
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2014, 11:47 AM) *
La seconda serie è decisamente meglio ma c'è ancora qualche elemento di disturbo,
sposterei il cibo distante dal tronco dell'albero a mio avviso invadente.

Grazie !
Buona giornata anche a te Maurizio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.